IL SOGNO DIVENTA REALTA’ MA…….

Paure, dubbi, incertezze di un trasferimento

Vuoi vivere a Barcellona MA i tuoi dubbi e le preoccupazioni ti frenano??

Se sei qui, come ti ho già detto, significa che la tua risposta è sicuramente affermativa.
C’è un “però” e ho deciso di soffermarmi in modo particolare perché è molto importante che io ti aiuti a compiere una profonda analisi allo scopo di mettere la tua professione, le tue capacità e le tue competenze in rapporto con le reali esigenze di questa splendida città.

Ma perché?

Da una parte è vero che Barcellona offre una montagna di opportunità è altrettanto vero che non si può venire qui senza avere ben chiaro cosa si intende fare e come si vuole organizzare la propria vita una volta trasferiti.

E’ mio dovere insistere con te al fine di capire se si sta realmente pensando ad un cambiamento vantaggioso e non partire a caso senza un progetto definito in anticipo che invece potrebbe rivelarsi un grosso rischio e anche un fallimento, con perdita di tempo, soldi e lavoro.

Partire con una famiglia, dei figli e magari anche i genitori da sistemare non è un’impresa ciclopica come potresti pensare ma sicuramente è da pianificare nei minimi dettagli per assicurare a tutti un’esperienza positiva e duratura.

Ti consiglio vivamente, dopo tutto quello che già ti ho spiegato di Barcellona, di approntare un vero e proprio piano strategico tenendo ben presente questi tre punti fondamentali.

DISPONIBILITA' FINANZIARIA

Non è necessario pensare di avere da parte una fortuna ma solo un minimo di sussistenza per i primi mesi in città.

COMPETENZE PROFESSIONALI

Avere un CV tradotto in spagnolo e con le vostre capacità professionali ben esposte aiuta a trovare il lavoro adeguato.

w

LINGUA SPAGNOLA

Venire a Barcellona con la conoscenza della lingua è un’ottimo punto di partenza per la tua nuova vita.

Ecco, una volta che il tuo personalissimo progetto ha delle basi sicure puoi stare certo che il tuo viaggio può avere inizio anche subito.

Io posso aiutarti a farlo nel migliore modo possibile analizzando scrupolosamente questi punti essenziali con i quali puoi progettare il tuo trasferimento a Barcellona.

Io posso darti tutte le informazioni che aggiornate e precise che ti servono perché tu possa utilizzarle in modo rapido e facilitarti tutte le questioni burocratiche, pratiche e tutti i dubbi e perplessità che man mano ti verranno in mente.

Una consulenza personalizzata sarà il migliore investimento che tu possa fare per assicurarti un trasferimento tranquillo e ben organizzato.

So che sembra una realtà lontana e che il fatto che il sogno di cambiare vita sembri un’utopia ti mette ansia ma devi avere fiducia e credere in ciò che ti dico.

L’ho fatto prima di te e sono qui ora. E se l’ho fatto io puoi farlo anche tu.

Come ti ho detto molte volte è importante avere qualcuno che ti introduca alla vita qui a Barcellona con fatti concreti, situazioni reali e persone giuste che risolvono ogni tua incertezza.

Cambiare vita è un atto dovuto a te stesso nel momento in cui lo desideri.

Vuol dire che sei arrivato più in là del sopportabile e che intendi voltare pagina e cambiare totalmente la tua vita acquistando diversi innegabili benefici che via via ti spiegherò.

Bene, sono sicuro che adesso hai compreso perfettamente quello che ti ho detto e le tue paure si sono ridimensionate.

Personalizzare il Tuo trasferimento è l’unico modo di conseguirlo!

Con la nostra Consulenza ti assisteremo personalmente.  Scoprirai tutto quello che c’è da sapere per organizzare la tua Nuova Vita  al meglio senza perdere tempo.

DOMANDE FREQUENTI

Riuscirò a venire a vivere a Barcellona in breve tempo?

Ma certo!! Anche domani se vuoi, l’importante è seguire con attenzione i consigli che ti darò per organizzare tutto al meglio prima di partire.

E’ vero che le case sono più care che in Italia?

Barcellona è una metropoli al pari di Milano o Roma soprattutto perchè è meta di turisti 365 giorni all’anno. I prezzi del mercato sono allineati alle altre città europee. Cercando con calma possiamo trovare la nostra casa a un prezzo ragionevole.

Troverò un lavoro che mi permetta di mantenermi?

Io sono certo di si. Se ascolterai i miei suggerimenti  potrai  trovare il lavoro giusto per le tue competenze e all’altezza delle tue aspettative in breve tempo.

Posso trovare lavoro senza sapere lo spagnolo?

E’ consigliabile conoscere un pò della lingua nazionale per poter sostenere un colloquio; ancora meglio se si possono dimostrare competenze in più lingue straniere e in catalano.

I miei figli avranno problemi nell’inserimento a scuola?

Nessun problema e, in poco tempo saranno poliglotti e avranno tantissimi nuovi amici. Permettere a un figlio un’esperienza fuori dall’Italia è un grande regalo per il suo futuro di cittadino del mondo!

E’ semplice fare i documenti?

Se si hanno tutte le carte in regola per essere cittadini di Barcellona è piuttosto semplice avere il NIE e ottenere la residenza anche in pochi giorni da quando è stata inoltrata la richiesta.

Entra a far parte della nostra

DB ACADEMY FACEBOOK

Un Gruppo Facebook ideato e moderato da noi per capire subito se il tuo trasferimento a Barcellona è possibile già domani!

Non perdere questa occasione Unica e unisciti a noi e a tutte le persone che stanno organizzando il loro trasferimento in questa fantastica città.